Da Lunedì… Niente più dolci

Storie di una mamma

Lunedì.. dalla Pediatra.

su 16 aprile 2012

A stare in attesa dalla pediatra del mio elfo, si imparano tante cose. E’ un luogo di riflessione, dove si maturano idee e si imparano le leggi della natura.

Quando arrivo, trovo già in fila mezza città. La sala d’attesa della pediatra è un insieme di germi e batteri, che alla bomba batteriologica sovietica le fà un baffo!!! Mentre aspetto e prego di non prendermi qualche rara malattia, mi guardo intorno, e quel che viedo mi lascia turbata. Realizzo che certe cose, rispetto a quando ero bimbetta io sono molto cambiate.

Ci sono tre bambine. Età media 7 anni. Forse meno. Stanno giocando, e io per far passare il tempo, “gioco” ad accoppiare le bimbette alle loro mamme… E non ci vuole nulla. Bimba con capelli con i colpi di sole, mamma con i colpi di sole. Bimba con leggins e maglia super aderente, mamma con leggins e maglia super aderente con 40 kg di più maldistribiuti. Bimba con maglia di Hello Kitty, mamma con borsa (BORSA!!!!) di Hello Kitty.

E non ho capito se sono le mamme poco cresciute, o le bimbe fatte crescere troppo in fretta… io da piccola, non conoscevo il parrucchiere, non avevo vestiti aderenti, e sopratutto mi vestivo da bambina, e non come era vestita mia mamma!!!!

Stava per arrivare il mio turno… e arriva la bimbetta di 5 anni CON I TACCHI, le Lelly kelly con i tacchi!!!! Io mi sono guardata i piedi, calzati con delle normalissime geox… e quasi mi sono sentita fuori luogo!!!


Lascia un commento