Da Lunedì… Niente più dolci

Storie di una mamma

C’era un tempo…

su 21 Maggio 2012

C’era un tempo in cui manumoglie e danimarito passavano il loro tempo libero in assoluto relax, facendo maratone de “il signore degli Anelli”, oppure prendendo al volo i biglietti per il concerto al Campovolo…

C’era un tempo in cui gli stipendi in entrata erano sostanziosi, non ancora drammaticamente tagliati dal part time e dal licenziamento, e non si badava a spese, e le borsette di manumoglie erano sempre deliziose e piccolissime.

C’era un tempo in cui Danimarito vestiva con jeans firmati, e ogni stagione si cambiava.

C’era un tempo in cui Danimarito e Manumoglie dormivano come ghiri fino a tarda mattina, svegliandosi all’ora di pranzo e facendo colazione al bar con cappuccino, pasta e lettura rilassata del quotidiano

C’era un tempo in cui si credeva di essere felici, e che si fosse arrivati al “meglio” della nostra vita insieme.

Poi è arrivata la felicità, quella vera.

Fatta di notti in bianco, di pappe e pannolini, di primi passi e di risate meravigliose e contagiose. E tutto ha avuto una luce diversa. Sono finite le sere relax, i film al cinema, così come i concerti.

Le scarpe nuove ora sono solo n°25, e le borsette di Manumoglie sono grandi spaziose e poco fashion, ma piene di qualsiasi cosa un bimbo abbia bisogno.

E dopo tutto questo, Manumoglie e Danimarito hanno deciso che è ora di ricominciare. E’ ora di dipingere una nuova cameretta, rimontare una culla, e ricominciare a cullare un fagottino morbido morbido.

E mai, mai il tempo passato fu rimpianto. Ma solo conservato in un cassetto con la scritta “Cose che pensavo dessero felicità”.

 

 


4 responses to “C’era un tempo…

  1. Rita ha detto:

    Ma quanto mi piace quello che hai scritto!!! Mi piacerebbe se tu trovassi il tempo di aggiornare di più il blog… Adoro quello che scrivi.. So che il tempo e’ quello che e’.. Ma non sai quanto mi manchi e quanto queste letture mi avvicinano a te!!!! ❤

  2. senzaunameta ha detto:

    Non dico molto, ma io tuttosommato ero felice quando non sapevo che cosa voleva dire raccogliere vomito alle 3 del mattino…. 😛 eh eheh

Lascia un commento